L’acqua lunare è semplicemente della comunissima acqua che è stata esposta alla luce della luna e caricata con un’intenzione magica, il liquido, se sottoposto a questa procedura incarnerà le proprietà e l’energia della fase lunare alla quale è stato esposto. L’acqua di luna viene utilizzata sostanzialmente in due circostanze: quando non è possibile, per vari motivi, operare un incantesimo durante una specifica fase lunare ma desideriamo comunque avere il supporto di quel tipo di energia, oppure quando vogliamo enfatizzare l’energia di una determinata fase lunare durante un incantesimo rituale. Per preparare l’acqua di luna occorrono solamente una bottiglia di vetro trasparente e dell’acqua potabile; per procedere con la preparazione è sufficiente riempire la bottiglia di vetro con l’acqua e posizionarla in un luogo dove potrà essere illuminata dai raggi della luna. Non importa se il cielo è nuvoloso, poiché la luce della luna, così come quella del sole, può penetrare facilmente le nuvole. Mentre si posiziona la bottiglia con l’acqua alla luce della luna è importante concentrarsi su un’intenzione ben precisa, affinché essa venga trasmessa all’acqua; non è necessario lasciare l’acqua esposta ai raggi lunari tutta la notte, l’unica cosa importante è assicurarsi di prelevarla prima dell’alba, altrimenti l’energia solare la contaminerà. Per creare un’acqua molto potente è utile esporre la bottiglia per tre notti consecutive, meglio se a partire da una luna piena.
L’acqua lunare può essere usata per:
- Migliorare le proprie meditazioni
- Favorire le entrate economiche
- Purificare la casa
- Consacrare i cristalli
La luna piena e tutte le altre fasi lunari hanno energie proprie. Esistono in tutto otto fasi lunari, che possono essere raggruppate in altre quattro macrofasi:
- Luna nuova
- Luna Crescente
- Luna Piena
- Luna Calante
Acqua della Luna Nuova
La luna nuova infonde all’acqua la capacità di favorire la canalizzazione delle energie favorevoli agli incantesimi relativi ai nuovi inizi. Per questo motivo è utile realizzare l’acqua lunare in fase di luna nuova nel caso in cui si stia per iniziare un nuovo lavoro o attività, si desideri aprire il cuore a una nuova relazione o si stia pianificando un trasloco.
Acqua della Luna Crescente
I benefici di questa fase lunare sono associati alla crescita, all’evoluzione e allo sviluppo sia nel senso spirituale che in quello materiale. Per questo motivo è utile realizzare l’acqua lunare in fase di luna crescente nel caso in cui si desideri lanciare un incantesimo legato alla ricchezza e alla buona fortuna.
Acqua della Luna Piena
L’energia della luna piena può aiutarci a rafforzare qualsiasi tipo di incantesimo, legato ad incantesimi di amore e bellezza e incantesimi di protezione spirituale e psichica.
Acqua della Luna Calante
L’acqua lunare realizzata in fase di luna calante viene principalmente utilizzata per gli incantesimi di rimozione e allontanamento.