L’Aura è quel campo elettromagnetico che circonda il corpo umano, animale, vegetale, minerale.. ed anche gli oggetti. L’Aura dà molteplici indicazioni sull’individuo e vibra di molti colori. Il colore sembra essere una caratteristica vibrazionale della materia e la nostra anima sembra rifletterlo nel mondo tridimensionale attraverso modelli atomici.
Noi siamo dei modelli e proiettiamo colori per chi può vederli, il colore è luce e la luce è la manifestazione della creazione, perciò vibrazione di forze spirituali. I colori caldi hanno a che fare con la Madre Cosmica e sono in rapporto con la fisicità, mentre i colori freddi hanno invece un rapporto con il Padre Cosmico ed hanno a che fare con l’autorità e la spiritualità.
La prima Aura attorno al corpo Fisico è quella eterica ed è il nostro involucro protettivo.
La seconda Aura è quella astrale o emotiva ed è formata dalle nostre emozioni.
La terza Aura è quella mentale ed è formata dai nostri pensieri.
Se si è in armonia i colori saranno chiari e stabili.
È difficile proiettarci in un mondo in cui le persone possono vedere reciprocamente le virtù, gli errori, le debolezze, la forza, le malattie, i dolori o l’imminente successo. Potremo però migliorare cercando di trasformare le nostre Aure in una luce bianca e pura, perché quando l’Anima è in perfetto equilibrio, tutte le vibrazioni dei nostri colori si fondono e avremo un’Aura composta da Puro Bianco.
Si può leggere l’Aura interpretando i suoi strati che nascono dalla vibrazione dei colori che si sovrappongono l’uno all’altro. Gli strati ci avvolgono a forma di uovo, creando dei blocchi che si differenziano per densità, colore e forma nelle varie parti del corpo. Se una persona gode di ottima salute si può vedere la sua Aura espandersi e colorarsi intensamente. L’Aura invece spenta denota una persona in cattivo stato di salute.
I vari colori indicano diversi stati d’animo valutando singolarmente anche le sfumature dei colori. In più l’Aura può avere forma differente: si possono riscontrare ammaccature e deformazioni a causa magari di scontro con un’altra Aura. Basta pensare ad una persona che improvvisamente si avvicina e che in qualche modo potrebbe rubare energia. Persone che vogliono il nostro male e che siamo costrette a frequentare, purtroppo non giovano alla nostra Aura che ne risente.
È possibile armonizzare sia l’ambiente che ci circonda sia noi stessi…per trarne beneficio e benessere. A seguire il significato dei colori nella vostra Aura.
Rosso
È il colore della vitalità e della salute fisica. Il rosso può anche rappresentare la collera e l’uso della collera per creare un cambiamento. Siete in grado di affrontare tutte le richieste della realtà. Preferite far accadere gli eventi piuttosto che attendere che essi si realizzino. Non temete il lavoro pesante.
Arancio
È il colore della guarigione, molto arancio nella vostra aura significa che siete un guaritore naturale oppure che state effettuando una guarigione su voi stessi. Vi sentite realizzati quando riuscite a superare una sfida, sempre assorti nei vostri pensieri, elaborate e pianificate strategie prima di agire. Orgogliosi della vostra abilità sia che si tratti di un gioco che di un altro ostacolo.
Giallo
Rappresenta potere personale e/o un intelletto altamente sviluppato. Amichevoli, attivi, aperti, pieni di gioia, amate divertirvi, la gente e la vita all’aria aperta. A causa della vostra naturale fiducia e disponibilità, potete sentirvi “sfruttati”.
Verde
Rappresenta un’affinità elevata tra corpo e anima. Può anche rappresentare crescita o cambiamenti futuri o presenti. Siete intelligenti, creativi, brillanti, razionali e logici, ma per sentirvi felici dovete produrre. I pensieri ambigui e le cose incomplete vi disturbano mentalmente.
Blu
Indica una grande certezza o molta creatività. Nella maggior parte dei casi significa che i canali creativi dell’individuo sono liberi. Amate la gente, servire gli altri è il vostro scopo di vita. Correte il rischio di essere sfruttati dalla famiglia e dagli amici, dovete imparare a porre dei limiti e a preoccuparvi di voi stessi.
Viola
Persona psichicamente molto dotata, con molte informazioni a livello spirituale o che sta attraversando un processo di trasformazione spirituale. Siete spinti ad esplorare l’inusuale; siete anticonformisti e la vostra visione del mondo è unica e particolare. Il vostro problema più grande è la solitudine perché spesso attraversate processi di trasformazione spirituale.
Bianco
Indica un individuo altamente evoluto e che possiede la capacità di mettere a fuoco o concentrare le proprie energie su o intorno al corpo. Siete guaritori naturali; possedete l’energia per trasformare la luce in raggi benefici. La vostra maggior sfida è quella di imparare a sfruttare meglio questo vostro dono.