Approfondimenti
La Magia delle Candele
Dall’antichità i Sacerdoti, i Santi, gli Occultisti e i Veggenti hanno acceso candele per materializzare i loro desideri: questa è una pratica comune nella liturgia cattolica, ortodossa e in molte religioni orientali, e perché no….
Continua la lettura
L’influenza dei Giorni della Settimana
I nomi dei giorni della settimana furono assegnati dai Babilonesi, ed ereditati dai Romani. Hanno origine dai nomi del Sole e dei Pianeti, perché gli astrologi dell’epoca pensavano che…
Continua la lettura
Il Vuoto di Luna
In astrologia, il Vuoto di Luna è considerato un aspetto particolarmente importante, anche per via della sua breve durata; il Vuoto di Luna è quel momento in cui la Luna…
Continua la lettura
Acqua di Luna
L’acqua lunare è semplicemente della comunissima acqua che è stata esposta alla luce della luna e caricata con un’intenzione magica, il liquido, se sottoposto a questa procedura…
Continua la lettura
I Metalli
I Metalli hanno influenza sull’organismo e sugli scambi intercellulari. La maggior parte dei metalli usuali e rari si trovano in proporzione infinitesimale o omeopatica nell’organismo umano sotto forma…
Continua la lettura
La Notte di San Giovanni
Da secoli considerata una notte magica e prodigiosa, la notte dell’impossibile, dei prodigi e delle streghe. È la notte di San Giovanni, il santo asceta che battezzò Gesù, che cade tra il 23 e il 24 giugno, dopo il…
Continua la lettura
Il Pentacolo
Il pentacolo è la stella cinque punte o pentagramma; questo simbolo magico ed esoterico è uno dei più antichi simboli del mondo. Rappresenta, al di là dei vari significati, la…
Continua la lettura
Le Erbe Magiche
In un certo modo le erbe costituiscono il nostro più vicino legame fisico con l’antichità, le erbe magiche usate dalle streghe e dagli erboristi del passato vengono tuttora impiegate da farmacisti e…
Continua la lettura
Le Cuspidi
Che cos’è una Cuspide?
Gli astrologi antichi presero l’idea della cuspide – dal latino cuspis che significa “punta di lancia” – ovvero il punto preciso in cui…
Continua la lettura